L’ospitalità è la nostra passione
Una Domenica in cantina
(dedicata agli innamorati e non solo)
Domenica 10 Febbraio alle 11,00 ti aspettiamo presso la sede Domìni Veneti (Via Ca’ Salgari 2, Negrar – VR) per vivere una sorprendente interpretazione di abbinamenti enogastronomici.
Protagonisti – in avvicinamento a San Valentino – gli innamorati, ma anche chi ama conoscere, chi ama il proprio lavoro, la tradizione, la creatività, e naturalmente i vini Domìni Veneti abbinati a un menù inedito di 4 portate.
Incontrasi, Conoscersi, Amarsi. Anche condividere una passione è Amore.
Perchè Amare vuole anche dire condividere esperienze e non smetter mai di imparare. Infatti, se prenoti “Una Domenica in cantina“, oltre alla visita guidata al museo dell’appassimento, al caveau delle riserve dove è conservata la prima bottiglia di Amarone (1939) e alla Bottaia d’Autore, avrai l’opportunità di degustare i vini Domìni Veneti abbinati a un menù inedito. durante la degustazione sarai accompagnato da un esperto sommelier AIS.
La cucina d’Autore, anzi d’Autrice, arriva in cantina con una cuoca creativa, solare e intraprendente.
Prima della visita e del pranzo potrai ascoltare il racconto appassionato e le ricette esclusive di Nadia Pasquali, cuoca del Ristorante Alla Borsa di Valeggio sul Mincio (VR) nonchè vice presidente dell’Associazione dei ristoratori valeggiani. La sua cucina tradizionale è lenta e gentile, dinamica e rivisitata con eleganza. Nadia ama il suo lavoro e la storia dell’arte ed è sempre pronta a imparare. Dice che “quando si può mettere il naso nel piatto degli altri si impara sempre qualcosa”. La sua vita ruota principalmente intorno alla pasta ripiena e, alle stelle Michelin, preferisce la stretta di mano dei suoi clienti.
Ma come nasce il tortello “Amarsi”?
La nostra idea era quella di servire a pranzo un tortello di qualità, dedicato agli innamorati e non solo, così l’abbiamo contattata.
Dopo averlo assaggiato, abbiamo deciso insieme di abbinarlo al nostro Valpolicella Superiore Ripasso “La Casetta” che si sposa benissimo con il brasato all’Amarone del ripieno rivestito da una sfoglia millimetrica di pasta all’uovo e barbabietola rossa, brasata anch’essa nell’Amarone.
evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro venerdì 8/02 ore 12.00
Programma della giornata
Ore 11:00 – Amarsi. Come nasce un tortello, con Nadia Pasquali
Ore 11:30 – Visita guidata alla cantina
Ore 12:00 – Degustazione guidata con AIS.
Accomodati e gusta le pietanze e i vini dell’evento in compagnia di un sommelier che saprà soddisfare le tue curiosità e le tue domande.
Menù
ANTIPASTO
Crema di carota e curcuma con nocciole tostate
PRIMO PIATTO
AMARSI: i tortelli di Nadia Pasquali dedicati agli innamorati e non solo
(Pasta all’uovo e barbabietola brasata nell’Amarone Domìni Veneti 2015 con ripieno di brasato all’Amarone Domìni Veneti 2015)
oppure
Tortello di Valeggio vegetariano
SECONDO PIATTO
Guancia di manzo con riduzione al cioccolato e Amarone,
Quenelle di patate, erbette.
oppure
Zucca ripiena con Brie erborinato glassata al miele
Insalata di finocchio, clementina, aneto e semi di sesamo tostati
DOLCE
Sacher con confettura di amarene e panna
HAPPY END
RECIOTO DELLA VALPOLICELLA DOC AMANDO 2009
Perché partecipare?
ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA
Il racconto di Nadia Pasquali, la visita in cantina, il pranzo con vini ricercati e abbinamenti inediti
CULTURA DEL VINO
Degustazione guidata con esperto sommellier AIS, Associazione Italiana Sommelier
CAVATAPPI FIRMATO DOMÌNI VENETI
Un esclusivo cavatappi firmato Domìni Veneti per ricordarti di noi
LA RICETTA ``SEGRETA`` DI UNA PORTATA
Antipasto, primo, secondo e dessert: quale ricetta ``segreta`` ti svelerà e consegnerà questa volta lo Chef?
VISITA GRATUITA ALLA CANTINA (SU RICHIESTA)
Gratis: presentandoti alle 11.30 in Cantina, potrai visitare il Fruttaio storico, il Caveau delle bottiglie antiche e la Bottaia
5% DI SCONTO PER SEMPRE
Un Buono Sconto del valore del 5% per i tuoi acquisti nello Shop Online. Valido per Sempre!
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 8/02 ore 12.00
I Calici protagonisti dell’evento
VALPOLICELLA DOC CLASSICO 2017
Il Valpolicella Doc Classico è un vino rosso giovane e immediato,
perfetto in tavola con antipasti a base di verdure o di salumi. Ottimo con i primi piatti in generale. Si distingue per il suo sapore secco, caldo, di medio corpo, vellutato e bilanciato nel tannino. Il profumo è una combinazione di frutti rossi e rosa, leggermente speziato.
AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG CLASSICO “VIGNETI DI JAGO” 2013
Grande vino di struttura, prodotto con uve appassite per 120 giorni, e maturato per 36 mesi in grandi botti in rovere e in barrique Allier e Never francesi. Di colore granato, intenso e impenetrabile, dal profumo complesso e speziato, esprime nel finale persistente sentori di vaniglia e cioccolato. Potenza, morbidezza ed eleganza conferiscono a questo vino una personalità unica.
VALPOLICELLA SUPERIORE RIPASSO “LA CASETTA” DOC CLASSICO 2016
Grazie alla continua ricerca e la sperimentazione degli enologi di Domìni Veneti, il Valpolicella Superiore Ripasso “La Casetta” è prodotto attraverso la rifermentazione del Valpolicella fresco con le vinacce del Recioto. Si ottiene un vino originale con caratteristiche di morbidezza e complessità ineguagliabili.
Di colore rosso rubino intenso e profumo complesso è un vino di corpo caratterizzato da una notevole morbidezza con note speziate e di frutta secca. Si abbina molto bene con le carni rosse, la selvaggina e i formaggi stagionati.
RECIOTO DELLA VALPOLICELLA DOC CLASSICO AMANDO 2009
Morbidezza e piena complessità, aromi intensi e una venatura dolce-amara nel finale: queste le sensazioni racchiuse nel Recioto Amando.
Tradizione e sapienza enologica assicurano un Recioto evoluto, affinato in legno, armonico e con particolari note di mandorla amara nel finale.