La viticoltura biologica è doverosa: abbinare l’esigenza della produzione economicamente redditizia con il rispetto dell’ambiente è prova di elevata professionalità e garanzia per il consumatore.
Dal 2004 Domini Veneti è all’avanguardia con la gestione biologica dei vigneti e la produzione certificata di Amarone, Valpolicella e Ripasso.
Questo è il futuro della nostra Valpolicella, per il bene delle sue genti e per un consumatore consapevole.
Un Amarone Docg biologico, ottenuto da uve provenienti dalla Valpolicella Classica e appassite in fruttaio. Viene successivamente affinato in legno e poi in bottiglia.
È di un compatto rosso granato, profuma intensamente ricordando le amarene sotto spirito e la prugna secca. Al palato si presenta con struttura e decisa morbidezza, perfetto quindi con la carne alla brace, brasati e formaggi stagionati.
750 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare
Dai vigneti a conduzione biologica situati sulle colline più alte in Valpolicella Classica nasce questo vino autentico che rispecchia i valori di tradizione e sostenibilità alla base della filosofia produttiva di Domìni Veneti.
Quando servirlo? In cucina, è un vero vino rosso secco da pasto: magnifico con le paste asciutte, i salumi e i formaggi di media stagionatura.
750 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare
Dai vigneti a conduzione biologica situati sulle colline più alte in Valpolicella Classica nasce questo vino autentico che rispecchia i valori di tradizione e sostenibilità alla base della filosofia produttiva di Cantina Valpolicella Negrar.
750 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare