Questo Valpolicella Ripasso nasce da uve coltivate in alta collina, a Torbe.
Il suo stile enfatizza il profilo più tipico e tradizionale del Valpolicella: la trama della struttura ben distribuita e l’armonia tra le sensazioni aromatiche, olfattive e gustative, creano uno stile inconfondibile di sobrietà ed eleganza.
È un vino rosso secco dal profumo complesso e dal sapore armonico, pieno e vellutato. Proprio per questo si abbina molto bene a tutti i tipi di carne rossa, sia alla brace che brasata.
750 ml
1500 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare
Il Ripasso “La Casetta”, grazie alla continua ricerca e la sperimentazione degli enologi di Domìni Veneti, è prodotto attraverso la rifermentazione del Valpolicella fresco con le vinacce del Recioto, da cui si ottiene un vino assolutamente originale, con caratteristiche di morbidezza e complessità ineguagliabili.
È di un colore rosso rubino carico, con sfumature violacee, profumo intenso e sapore corposo con note di frutta secca. Magnifico con la carne rossa, la selvaggina e i formaggi stagionati.
375 ml, 750 ml
1500 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare
Nel Medioevo, il nome Veriacus indicava la valle di Negrar. Verjago è uno straordinario Valpolicella dove l’eleganza e la cordialità, tipiche di questo vino, trovano la loro vera e più compiuta espressione.
È frutto del Progetto Qualità, una ricerca pluriennale condotta da Domìni Veneti sulle vocazionalità delle microaree della vallata di Negrar: le uve, altamente selezionate dai vigneti collinari, dopo la vendemmia manuale in casse vengono poste ad appassire per 40 giorni in locali appositi, i fruttai; segue una vinificazione accurata e un affinamento in legno poi in bottiglia. Il risultato è un Super Valpolicella, nobile e accattivante.
750 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare
Lo stile del Valpolicella Doc Classico pone l’attenzione sul profilo più tipico e tradizionale del Valpolicella: la trama della struttura ben distribuita, un buon rapporto e fusione tra le sensazioni aromatiche, olfattive e gustative creano un risultato di sobrietà ed eleganza.
Il Valpolicella Doc Classico è un vino rosso giovane e immediato,
perfetto in tavola con i piatti piatti di pasta, carni e formaggi stagionati. Si distingue per il suo sapore secco, caldo, di medio corpo, vellutato e bilanciato nel tannino. Il profumo è una combinazione di frutti rossi, vinoso e speziato.
375 ml
750 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare
Di colore rosso rubino e dal profumo intenso e persistente, con note fruttate di ciliegia e prugna, floreali di viola e leggermente speziate di pepe nero, questo Valpolicella DOC Classico Superiore si caratterizza per un sapore fresco, fruttato, con elegante equilibrio di struttura e corpo e la giusta armonia tra acidità e tannino.
Ideale abbinamento dei piatti della tradizione veronese, come lasagne con coniglio e tortelloni con Monte Veronese. Ottimo con i salumi.
750 ml
vino rosso secco
Corvina
Altre uve come da disciplinare
Domìni Veneti e il Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera) scelgono di evocare e rappresentare insieme la figura di Gabriele D’Annunzio in modo non convenzionale. Al centro di tutto, il gusto per i travestimenti letterari e per la creazione di pseudonimi, che il vate utilizzava per comunicare e sedurre. L’obiettivo è il gioco, l’intrattenimento, la provocazione e il piacere, tra sensualità e pudore. Tutto questo in Fratefoco, un Ripasso, dal cuore della Valpolicella Classica.
Colore rosso rubino carico, con sfumature violacee, profumo intenso di ciliegia e spezie, sapore corposo con note di frutta secca. Si abbina molto bene e tutti i tipi di carne rossa alla brace brasati, selvaggina e formaggi stagionati. Servire alla temperatura di 16°-18° C.
750 ml
Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore
Corvina
Altre uve come da disciplinare